Consiglio comunale Ivrea, brutta partenza...

di Vincenzo Ceratti

Partiamo molto male! Questa sera primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Ivrea. Grazie al già sindaco Stefano Sertoli la minoranza appare già spaccata, senza dialogo interno e senza nessun progetto comune per contrastare e fare emergere le tante debolezze di questa maggioranza che ha come unico fattore comune ripristinare i centri di potere che cinque anni fa ha perso.
Ripristinando a tutti i posti di comando uomini loro passando per le solite spartizioni partitiche soddisfando gli amici degli amici. Nonostante gli annunci senza mai considerare e condividere nulla con la minoranza che ha al suo interno ha tantissime competenze e che rappresenta, non poche persone, ma l'altra metà della città che non ha votato PD & SOCI.
Fatta questa larga riflessione vengo al dunque. Nella seduta di stasera si vota per nominare il presidente del consiglio comunale e chi lo vota nella minoranza? Stefano Sertoli. Ora mi domando. Questa persona dimostra per l'ennesima volta di essere un dilettante allo sbaraglio. Come tutta la scorsa amministrazione, ha giocato da solo senza condividere nulla con la sua maggioranza, la stessa cosa fa oggi all'opposizione creando di fatto una stampella al PD e a questa maggioranza. A pensare male si fa peccato ma spesso ci si prende.
Forse gli è stato promesso qualcosa? Si è tanto lamentato che gli si è stata scavata la terra sotto i piedi per farlo fuori ma la lezione non gli è servita! Perché continua imperterrito a giocare da solo. Forse non avevano cosi torto... Sarebbe il caso che si facesse delle domande e si desse delle risposte sul tema...da stasera chi lo ha nuovamente appoggiato mettendo la città davanti a tutto e dietro il proprio orgoglio e le proprie ambizioni si è di certo molto pentito. Erano tornati sui loro passi pensando che sarebbe stato il meno peggio da candidare, mi sa che l'errore, ahimè, è stato fatto due volte.