L'ex sindaco Cavalot: "Cuorgnè si occupi dell'ospedale cittadino!"

Di seguito in anteprima ed in anticipazione l'articolo firmato da Mario Damasio - direttore de "Il Piffero" che uscirà nel prossimo numero sul tema del Nuovo Ospedale di Ivrea. In particolare si evidenzia la posizione dell'ex sindaco di Cuorgnè Giancarlo Vacca Cavalot.


L'ex sindaco Cavalot non vota la mozione presentata in Consiglio a favore dell'area di Pavone "Cuorgnè si occupi dell'ospedale cittadino!"
Anche in Consiglio Comunale a Cuorgnè è stata presentata una mozione sulla realizzazione del nuovo ospedale. Un documento a sostegno dell'area di Pavone che è stato approvato non prima dell'uscita dall'aula dei componenti del gruppo Moderati e Indipendenti, composto dall'ex sindaco Giancarlo Vacca Cavalot e dal consigliere Danilo Armanni.
«Intanto la mozione presentata non era agli atti del Consiglio Comunale e non ci è stato detto chi ha scritto il testo - dice Cavalot - Ma è una vergogna che Cuorgnè non sia mai riuscita ad approvare una mozione a favore e a sostegno dell'ospedale cittadino e per la riapertura del Pronto Soccorso e cerchi di approvare un documento sull'ospedale di Ivrea.» Cavalot ribadisce che si tratta dell'ospedale di Ivrea e non dell'ospedale del Canavese.
«Il nostro territorio ha tre strutture, Ivrea, Cuorgnè e Castellamonte. Non si deve parlare di ospedale del Canavese, a meno che dietro la costruzione non ci sia la volontà di tagliare altri servizi presenti a Cuorgnè.» Sulla localizzazione Cavalot parla dell'area di Pavone come di una zona alluvionale che in passato ha già dato non pochi problemi all'autostrada. La mozione è stata approvata con i voti degli altri gruppi di maggioranza e di minoranza.

Mario Damasio - Direttore Il Piffero 

Piffero2jpg

www.PiazzaEporedia.it